Diffondere una corretta raccolta differenziata seguendo la regola delle 3 R: Riduci la produzione di rifiuti all’origine Riusa ogni prodotto, il più volte possibile. Ricicla, anche un rifiuto può essere una risorsa.
Evitare l’ab-uso delle shopper di plastica, privilegiando l’uso di materiali naturali, come la carta e diffondendo la cultura del riciclo dei materiali.
Ridurre lo spreco di risorse naturali attraverso un consumo più sostenibile di acqua e di energia.
Ricercare fornitori “green” attenti al riutilizzo degli scarti e alla produzione di articoli realizzati con materie prime naturali, riciclate o riciclabili.
Praticare lo sport in modo più sostenibile favorendo attività all’aria aperta nel pieno rispetto della natura, senza inquinarla.
Promuovere iniziative a sostegno della “cultura verde” volte alla cura e al rispetto dell’ambiente come: Sbuersu: un progetto di recupero da scarti di zaini e tende Ferrino per creare borse porta pelli. Alberto, l’albero ghiotto di Co2: un’iniziativa volta alla sensibilizzazione sul tema relativo all’inquinamentodell’aria, donando un alberello ai nostri clienti. Plogging: un’attività svolta con lo scopo di ripulire aree verdi dai rifiuti, attraverso il coinvolgimento di clienti e amici.
Prendiamoci cura del pianeta sul quale viviamo e lui si prenderà cura di noi.